Candidature di enti e istituti

Il Consorzio è costituito da sei istituti di scuola secondaria di secondo grado dell’Alto Vicentino che collaborano con enti e partner di progetto italiani ed esteri per organizzare, all’interno del programma Erasmus+, esperienze di mobilità a carattere professionalizzante per gli studenti e i docenti.

Possiamo quindi valutare con interesse la possibilità di nuove adesioni o collaborazioni da parte di istituti o enti.

Per gli istituti

Essere parte del Consorzio Erasmus Alto Vicentino significa condividere la gestione e l’organizzazione di esperienze formative di alto livello. Ogni istituto partecipa individuando i docenti che fungono da referenti e organizzando i propri progetti, selezionando gli alunni e i docenti che partecipano alle mobilità, supportando la rete di istituti che aderiscono.

Per presentare una richiesta di informazioni, si invita a contattare le docenti A.Rossato ed E.Novello, referenti per l’istituto “Pasini”, capofila del Consorzio. I contatti sono:

ITET “L. e V. Pasini”, Via Tito Livio, 1 – 36015 Schio (VICENZA, Italia)
Telefono: (+39) 0445-529902
Email: vitd030008@istruzione.it

Per gli enti esterni

I nostri principali partner di progetto sono l’Agenzia FORTES Impresa Sociale di Vicenza e gli enti e istituti esteri che ci aiutano ad organizzare le attività, presentare i bandi, selezionare le aziende e gli enti di formazione presso cui vengono svolte le esperienze di mobilità.

Nel Consorzio partecipano istituti tecnici di tipo economico, tecnologico, industriale e un liceo con indirizzi classico e linguistico. Cerchiamo quindi partner esteri che offrano stage in ambiti professionali tra i più vari: dall’azienda chimica alla piccola libreria di quartiere, dall’accademia di lingue all’agenzia viaggi, dall’hotel all’azienda di analisi chimiche…

Siamo interessati anche alla formazione dei nostri docenti, per i quali proponiamo ogni anno attività di approfondimento professionale legate all’innovazione didattica, allo sviluppo di strategie inclusive, alla sperimentazione di metodologie nuove.

Se volete collaborare nei nostri progetti, contattate le docenti A.Rossato ed E.Novello, referenti per l’istituto “Pasini”, capofila del Consorzio:

ITET “L. e V. Pasini”, Via Tito Livio, 1 – 36015 Schio (VICENZA, Italia)
Telefono: (+39) 0445-529902
Email: vitd030008@istruzione.it